whoever said money doesn't buy happiness obviously didn't know where to shop!

mercoledì 10 novembre 2010

REVIEW: BB CREAM

Ciao my girls!!!!!! Come ve la passate?!

Oggi volevo scrivere una review su un prodotto che ho conosciuto da poco, ossia la BB Cream. Ho scoperto l’esistenza di questo prodotto dalla mitica Pam aka xppinkx che utilizza BB Cream quotidianamente ed ha fatto anche una review sia su youtube che sul suo blog. Mi sono molto incuriosita ed ho visto che le BB Cream vengono usate da moltissime altre ragazze, soprattutto asiatiche. Al che mi son detta……proviamo!!!!

Ma partiamo dall’inizio: cos’è una BB Cream?

BB cream, also known as Blemish Balm or Blemish Base, is a cosmetic item sold in Korea. It was initially used by dermatologists to help laser surgery patients protect, soothe and refine highly sensitive skin while providing light coverage for post-laser scars, acne and other blemishes. Additionally, BB cream encourages skin regeneration and helps to maintain youthful skin. Originally formulated in Germany, BB cream has in recent years gained a huge following for its skin-regenerating properties and is now also widely used in Asia to provide natural-looking skin coverage. Korean celebrities and cosmetic companies were the first to discover BB cream and the craze for this wonder cream, which beautifies while healing, has now spread from Korea to Japan to South East Asia and is already quickly making its way to Europe and the USA.

Traduzione:

La BB Cream, nota anche come Blemish Balm o Blemish Base, è un prodotto cosmetico venduto in Corea. Inizialmente è stata utilizzata dai dermatologi per aiutare i pazienti che si sono sottoposti a chirurgia laser per proteggere, lenire e perfezionare la pelle molto sensibile, offrendo una coprenza leggera per le cicatrici post-laser, l'acne e altre imperfezioni. Inoltre, la BB Cream favorisce la rigenerazione della pelle e aiuta a mantenerla giovane. Originariamente formulata in Germania, la BB Cream negli ultimi anni ha ottenuto un enorme successo per le sue proprietà rigeneranti ed è ora ampiamente utilizzata anche in Asia per fornire una coprenza naturale della pelle. Celebrità coreane e aziende cosmetiche sono stati i primi a scoprire la BB Cream e la mania per questa crema meraviglia, che abbellisce e guarisce, si è ora diffusa dalla Corea al Giappone al Sud Est asiatico e si sta già rapidamente facendo strada in Europa e negli Stati Uniti.

….bè…….con una premessa del genere non potevo non comprare una BB Cream e metterla alla prova!

Dovete sapere che:

1) ci sono una marea di case cosmetiche che fanno BB Cream e per questo la mia scelta iniziale è stata detta dal puro CASO!!!

2) il 90% delle marche purtroppo realizza BB Cream di un unico colore, che si adatta alle pelli da chiare a medio-olivastre,….invece per le carnagioni molto scure le BB Cream sono sconsigliate perché il colore della crema è troppo chiara. Io sono una MAC NW30 e diciamo che l'abbinamento con il mio colorito è possibile,….già una NC/NW35 non starebbe bene con una BB Cream.

Ho ordinato le mie BB Cream dal sito YesStyle, un sito di Hong Kong col quale mi sono trovata benissimo e che spedisce i prodotti in tempi brevissimi (il pacco mi è arrivato dopo una settimana!). Ho fatto diverse ricerche e sfortunatamente non ci sono siti europei che vendono queste creme (se mi sbaglio fatemi sapere!) e quindi se si vuole acquistare questi prodotti occorre per forza rivolgersi a siti asiatici o americani col rischio (anzi direi certezza!) di pagare la spese di sdoganamento (€32 nel mio caso….azzo!).

Comunque, ho comprato 3 diverse BB Cream e le ho testate in queste ultime 3 settimane, una settimana per ogni crema:

Mi sono trovata molto bene girls, con tutte e tre. Certo, la BB Cream non può sostituire il fondotinta ma è decisamente una valida alternativa se si vuole una coprenza media. Io non ho una pelle perfetta: ho sofferto di acne per una decina di anni ed oggi la mia pelle presenta diverse macchie, segni da vecchi brufoli ed un colorito tutt’altro che omogeneo. Quello che fa la BB Cream (per me!) è omogenizzare il colore dalla pelle, copre i rossori (concentrati intorno al mento e sulla fronte nel mio caso) e rende la pelle più ‘sana’ senza farla apparire truccata. Ovvio: se avete macchie particolarmente scure (io ne ho qualcuna da vecchi brufoli) la BB Cream non le copre bene, c’è comunque bisogno del correttore. Ma per me non è un grosso problema, non mi da fastidio che si veda qualche segno: uso la BB Cream dal lunedì al venerdì per andare a lavoro e non mi interessa avere una pelle perfetta! Invece quando faccio le mie uscite nel weekend uso il fondotinta perché ESIGO una pelle impeccabile!!! Tuttavia il livello di coprenza può variare da marca a marca, per esempio dei tre che ho comprato quella con una coprenza bassa è sicuramente la Etude House (la prima immagine), mentre quella della Skin Food (seconda immagine) e Missha (terza immagine) hanno una coprenza media. Le BB Cream variano anche in base al tipo di pelle, secca o grassa.

In conclusione: non mi pento d’aver comprato queste BB Cream---mi trovo molto bene e le ricomprerò sicuramente. Le consiglio a tutte le girls che usano regolarmente il fondotinta e che cercano qualcosa di alternativo.

Alla prossima!!!!! xoxo

2 commenti:

  1. Che bella idea.
    Una valida alternativa per coloro che desiderano uniformare un pò, senza coprire troppo.
    Grazie per la review.

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questo prodotto, sembra ottimo peccato solo che per comprarlo si rischia la dogana.

    RispondiElimina