whoever said money doesn't buy happiness obviously didn't know where to shop!

martedì 22 febbraio 2011

LetturA di Dicembre, Gennaio e Febbraio!!!

Ciao girls!!!! Sì lo so, è un pò uno scandalo che io abbia impiegato quasi 3 mesi per leggere un libro----e se si tratta di un libro di Martin Millar poi mi devo proprio sotterrare dalla vergogna!!! È che quando leggo i libri di Millar me la prendo con calma, non lo so perchè, mi pervade un senso di tranquillità, mi gusto ogni singola parola, mi ritrovo a pensare ai personaggi nell'arco della giornata, leggo e vorrei che la storia non finisse mai.... Insomma cado in uno stato di trans letterario. Ha senso tutto ciò?! Forse mi prenderete per pazza però così facendo mi godo in pieno il libro. Infatti non credo che scriverò più 'letture del mese' perchè è difficile pianificare i libri da leggere e finire entro il mese, diventa tutto una corsa,...meglio recensire i libri man mano che si finiscono ;)

In una Londra notturna e fumosa, illuminata da fiochi lampioni gialli e da una luna corrosa dallo smog, ritroviamo Kalix, erede esiliata del Clan MacRinnalch. Analfabeta, ribelle, bellissima e lupo mannaro, Kalix la sua strada la sta ancora cercando: ripudiata dai suoi perché ritenuta colpevole della morte del padre, drogata di laudano e ai confini dell'anoressia, le è proibito tornare nella sua patria natale, la Scozia. Abita con i suoi più cari amici, Daniel e Moonglow, i quali tentano disperatamente di proteggerla dalla potente Corporazione dei cacciatori che vorrebbe spazzar via il suo clan. Ma chi riuscirebbe mai a scovare un potente lupo mannaro in una scuola serale? Riappaiono anche altre vecchie conoscenze del mondo creato da Millar: l'Incantatrice Thrix, troppo occupata ad avere successo nel mondo della moda per aiutare la sorella Kalix, le due gemelle Beauty e Delicious, alle prese con la propria carriera musicale, e l'algida Dominil, all'eterno inseguimento della sua personale vendetta contro la Corporazione Avenaris. Sono tempi duri per i licantropi della famiglia MacRinnalch: le loro vite private sono allo sbaraglio e un manipolo di potenti cacciatori sta alle loro calcagna. Ce la faranno, come in ogni favola che si rispetti, a giungere indenni al lieto fine?

Bè l'ultimo libro che ho letto è stato appunto Vex&Kalix, La Maledizione Delle Ragazze Lupo del mitico, insuperabile, geniale Martin Millar. Che dire...libro semplicemente splendido, storia fantastica, scrittura scorrevolissima,...come il precedente episodio anche questo l'ho trovato eccezionale. Non vi anticipo nulla sulla trama, però in questo secondo libro (della saga Ragazze Lupo) si conoscono meglio gli altri personaggi della storia, in particolar modo quelli femminili come Dominil e Thrix, e questo aspetto l'ho apprezato molto perchè permette al lettore di capire la psicologia di tutte queste ragazze lupo...cioè ad un certo punto del libro volevo essere io stessa una licantropa ed appartenere al clan MacRinnalch!!!!!!!! Spero vivamente, intensamente, con tutto il cuore che ci sia un seguito perchè io non posso vivere senza le vicende delle ragazze lupo+spiriti degli elementi!!!!! Kalix, Vex, Malveria, le Gnam Gnam Che Delizia, Moonglow e company ormai sono tutte amiche mie immaginarie....ok lo so ho preso la tangente ed ora sto delirando!!! È che sono ossessionata O_O Comunque, quel briciolo di razionalità che mi è rimasto mi spinge a puntualizzare l'unico neo di Vex&Kalix,...appunto Vex&Kalix...il titolo!!!!!!! Why Martin???!!! Perchè questo titolo brutto, insignificante, frettoloso? :( non mi piace. Chi non ha letto (ancora) il libro potrebbe pensare che Vex e Kalix siano le uniche protagoniste. Sì certo è dalle loro vicende che si muove tutta la storia ma l'attenzione non è solo su di loro, anzi. È la storia di tutte le donne MacRinnalch e degli Spiriti del Fuoco. Avrei preferito che il sottotitolo La Maledizione Delle Ragazze Lupo fosse stato il titolo... Ma vabbè di fronte alla strepitosità (esiste come parola?!) del libro posso chiudere un occhio sul titolo ;))))

Conclusione scontata: assolutamente da leggere se come me amate il genere urban-fantasy. MARTIN, PLEASE WRITE A SEQUEL!!!!!!!!!!!!!!

3 commenti:

  1. Ultimamente anche io vado molto a rilento con i libri. Purtroppo ho poco tempo.

    RispondiElimina
  2. Non sei l'unica ad andare a rilento, se ti può consolare. Io con il mio David Copperfield sono già a quota un mese e mezzo! :)

    RispondiElimina
  3. Dire che Ragazze Lupo non mi è piaciuto è praticamente un eufemismo =P
    Per fortuna che abbiamo tutti gusti diversi altrimenti, se fosse per me, Millar sarebbe fallito come scrittore =P

    RispondiElimina