whoever said money doesn't buy happiness obviously didn't know where to shop!

Visualizzazione post con etichetta tag. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta tag. Mostra tutti i post

martedì 8 marzo 2011

13 QUESTIONS TAG

....ho scoperto di amare i tag! quindi vi propongo l'ultima:

1. What do you order at Starbucks?

Ahhhh come vorrei che ci fosse Starbucks in Italia!!!!! Quando vado all'estero Starbucks è la mia tappa fissa, ci vado tutti i giorni della vacanza....quasi a farmi una scorta per i successivi mesi di astinenza!!!! Comunque, mi piace provare cose nuove (anche se ordinare a Starbucks non è un'impresa facile viste le innumerevoli combinazioni possibili!!!!), e la mia bevanda preferita è la Soy Caramel Macchiato....mmm che golosità!!! ...ora che ci penso credo che sia una fortuna non avere Starbucks in Italia altrimenti diventerei più grossa di una balena :)))))

2. What's one thing in your closet that you cannot live without?

Mah....diciamo che io non potrei vivere senza TUTTO il mio guardaroba quindi scegliere solo un capo è piuttosto difficile!!!!! Se proprio devo scegliere allora dico il mio jeans Miss Sixty modello JLot.

3. What's one thing that most people probably wouldn't know about you?

Che ho un Alter Ego.... In un posto remoto della mia mente c'è un'altra MissExpensivePink che vive la vita che vorrei.

4. Name one thing that you want to do before you die.

Adottare un/a bambino/a a distanza.

5. What's one food that you cannot live without?

Pizza!!!!!!!!!!!!!!!!!!

6. What quote/phrase do you live your life by?

Non ti curar di loro ma guarda e passa..... D.Alighieri

7. What do you like and dislike about the YT community?

Io ringrazio YT perchè mi ha fatto scoprire la cosidetta Beauty Comunity, un gruppo di migliaia e migliaia di ragazze accomunate dall'amore per tutto ciò che riguarda il look: dal makeup alla cura dei capelli, ecc ecc... YT permette uno scambio di informazioni impressionante, in ogni video c'è qualcosa da scoprire, un nuovo prodotto, una nuova tecnica.... Sfortunatamente io non ho amiche che come me hanno la passione del makeup e quindi grazie a YT ho avuto l'opportunità di dare libero sfogo a questa mia passione e ringrazio le tante ragazze che dedicano il loro tempo a fare video.

L'aspetto che non mi piace di YT sono le critiche gratuite, i "haters" che scrivono cattiverie per il sol scopo di ferire ed offendere. Non vi piace un determinato video? Cambiate canale!!!!!!!

8. What's your number one most listened to song on iTunes?

She's A Maniac (ost FlashDance)

9. What kind of style would you define yourself as having?

BOH!!!!!!!!! Vado a giorni, a volte mi piace vestire classica e professionale, altri voglio essere casual, altri ancora sportiva,.... Mi piacciono tanti stili ;)

10. Favorite number.

7 forever!

11. Two hobbies.

Makeup

Scrivere sul mio blog :D

12. Two pet peeves.

La maleducazione... Non c'è niente di peggio che avere a che fare con una persona maleducata. Qualsiasi buon intento tu possa avere cade inevitabilmente nel vuoto.

L'egoisimo.... Le persone così concentrate su loro stesse li trovo tristi, potrebbe cadere il mondo intorno a loro e non se ne accorgerebbero nemmeno.

13. Guilty Pleasure

Fumare... Sì evitate qualsiasi commento perchè LO SO GIÀ!!! Ma sono sincera e lo scrivo.

Gelato al cioccolato.... ho un reset mentale di fronte ad una coppetta di gelato al cioccolato!!!

Ragazze siete tutte taggate!!!!

lunedì 18 ottobre 2010

TAG: SAI TENERE UN SEGRETO?

Ciao Girls!!! Come state? Buon inizio di settimana! Questa mattina ho mangiato una fetta di crostata alla ricotta in ufficio---------quindi sì....la settimana può dirsi iniziata bene!!!

Sono stata taggata dalle dolcissime BeautyLandia e LadyMija a partecipare a questo curioso tag che prevede il confidare di...non 1, non 2, non 3, bensì 7 segreti!!!!!!!!!! E io come faccio???!!! Io non credo di avere chissà quale segreto....anzi vi dirò di più: io appartengo a quella categoria di persone che non si sa tenere un cecio in bocca!!!! Appena si inizia a delineare nella mia mente un accenno di segreto io ne parlo immediatamente con qualcuno. Insomma sono inaffidabile!!! ^_^

Comunque, io i tag li prendo MOLTO SERIAMENTE (vedi il 30 Day Challenge) e quindi se si richiedono 7 segreti (ve l’ho mai detto che 7 è il mio numero fortunato?!) allora 7 segreti vi dirò:

segreto #1: quando ero piccola avevo un sacco di amici immaginari, anzi si può dire che vivevo completamente in un mio mondo fantastico. Parlavo da sola, ridevo, scherzavo e cantavo in continuazione, immersa nell’immaginario della mia mente. E il bello sapete qual’è?! Che non lo facevo solo quando ero da sola.......lo facevo anche quando stavo tra la gente!!! Poverini i miei genitori-----chissà quante figuracce li ho fatti fare!!!

segreto #2: non so litigare con le persone, sono una debole. Se qualcuno mi tratta male o mi manca di rispetto io non so controbattere, non so farmi valere,...insomma non mi vengono MAI le parole giuste al momento giusto. Ovviamente in un secondo momento, dopo che ho avuto modo di riflettere e pensare ad un contro attacco, mi vengono tutte le frasi possibili immaginabili, anche molto cattive,...ma a quel punto è tutto inutile perchè il tempo è passato.

segreto #3: nel campo dell’abbigliamento, o del look in generale, io osservo molto le persone e LI COPIO! Sì io non credo di avere un mio stile ben definito: io vedo quello che c’è in giro e se mi piace lo adotto. Si può dire che non sono assolutamente una ‘trend setter’ bensì sono una ‘trend follower’!!! Seguo le mode, semplicemente. Non mi piace indossare vestiti che in quel momento non vanno, non mi piace essere diversa. Io voglio far parte di quella gregge di ragazze che segue pedissequamente ciò che la moda del momento impone. Lo ammetto, e non me ne vergogno!

segreto #4: io non compro per necessità, ma solo per appagare il mio senso di AVERE. Lasciando a parte i prodotti per la cura personale (ovviamente), tutto il resto è un ‘di più’. Vestiti, scarpe, accessori, borse, makeup....io ne ho una scorta che potrebbe bastare per almeno 2-3 anni, senza esagerare. Ormai lo sapete che quasi tutti i sabato esco a fare shopping, ma quello che non sapete è che quando esco di casa in realtà non lo so cosa comprerò. Entro nei negozi, guardo i prodotti e mi chiedo “questa cosa mi può servire?”. Comprare mi fa stare bene, mi appaga. Sono malata!

segreto #5: ho paura degli anni che passano. Vorrei che il tempo si fermasse e rimanere giovane per sempre. Il giorno del mio compleanno è un giorno di ansia e di angoscia,...anche i festeggiamenti di capodanno mi mettono una malinconia pazzesca.

segreto #6: ora che ci penso,.....ad integrazione del segreto #3 devo confessarvi che la mia arte del copiare si estende anche al campo dell’istruzione. A scuola ero bravissima a copiare e questa ‘dote’ mi ha seguita fino agli anni dell’università----mi sono laureata con 110 e lode con una tesi interamente copiata! (ma sarò l’unica?!)

segreto #7: non voglio rimanere sola e non voglio che le persone si dimentichino di me. Sono single da tanti anni ed ormai mi sono quasi abituata all’idea di un futuro senza una dolce metà---per carità non è la fine del mondo. Non sono una ragazza che ha bisogno di un uomo per sentirsi completa. Sono indipendente e serena e ciò mi piace. Eppure ho paura che la mia vita possa passare inosservata. Nel film ‘Shall We Dance’ c’è una scena in cui Susan Sarandon ed il detective bevono un cocktail in un bar e parlono di amore: lei dice che quando due persone si mettono insieme o si sposano subentra un senso di tranquillità ed appagamento perchè sanno che da quel momento in avanti la loro vita non passerà inosservata.... uno è il testimone dell’altro. E quindi mi chiedo: se io non troverò mai un compagno di vita, chi sarà il mio testimone? Chi osserverà la mia vita? Quando un giorno tutte le persone che conosco avranno la loro famiglia, chi si ricorderà di me? Ecco perchè ho paura dello scorrere del tempo... ho paura di essere dimenticata.

Ed ecco fatto il tag. Mi sono aperta, sono stata sincera e mi sono confidata. Potevo rimanere sul superficiale e raccontarvi 7 storielle futili, ma come ho detto prima, prendo molto sul serio quello che scrivo sul blog e voglio essere completamente vera con voi, perchè vi rispetto e voglio che possiate conoscere Lara, aka MissExpensivePink ^_^

Vi mando un grande e fabulous KISS!!!!!!!!!!! xxx

mercoledì 14 luglio 2010

BLOGTAG: CURIOSITA’ LETTERARIE

Ciao Girls! Ed anche Boys và visto che l’argomento è per tutti ;)

Qualche settimana fa ho avuto la piacevole sorpresa di trovare dei canali su youtube di persone che parlano di libri. Mi sono davvero entusiasmata a vedere recensioni e video sulle letture del mese, che bellissima idea!!! Ad onor di cronaca questi video vanno in giro da un bel pò ma io li ho scovati per caso solo da poco,...oh meglio tardi che mai!

Tra i diversi canali a cui mi sono iscritta ce ne una che mi piace particolarmente che è quello di LadyMija, una ragazza che oltre ad assere simpaticissima è anche una accanita lettrice. Dopo averle chiesto dei consigli di lettura, le ho posto alcune domande riguardanti delle curiosità che avevo sulla sua passione per la lettura, e domanda dopo domanda ne è nato un Tag. Su youtube il videotag si chiama “Indiscrete domande letterarie” e ci sono già molte persone che hanno partecipato. Ehhhhh devo ammettere che vedere le mie domande girare per youtube mi fa un bel effetto, anzi mi gasa proprio!!! Alle mie domande sono state poi aggiunte delle altre da parte di LadyMija e Goddessinspired.

Ora ho deciso di portare il tag sul mio blog, e se su youtube si chiama ‘videotag’ sul blog lo chiamo ‘blogtag’.....ehhh sì sì la mia fantasia è commovente lo so!

Iniziamo:

1) come scegli i libri da leggere? ti fai influenzare dalle recensioni?

Nel 90% dei casi prima di comprare un libro mi documento, e sì mi lascio molto influenzare dalle recensioni.

2) dove compri i libri: in libreria o online?

Allora qualche anno fa mi ero fissasta a leggere libri in inglese (sono di madrelingua inglese) e quindi gioco forza acquistavo i libri online (sul sito IBS) in quanto la scelta dei libri inglesi in libreria era, ed è tuttora, davvero limitata. Dopo qualche mese la fissa mi era passata perchè mi ero resa conto che acquistare libri online era....noioso. Io penso che tutto il processo dell’andare in libreria, gironzolare tra gli scaffali, toccare i libri, sfogliarne le pagine, sentirne l’odore, fare la fila alla cassa, ecc faccia parte integrante del nostro amore per la lettura. Se togli questa parte, non dico che la passione per i libri svanisce (non saremmo dei veri lettori!), ma ne viene meno una parte importante.

3) aspetti di finire la lettura di un libro prima di acquistarne un altro oppure hai una scorta?

Fino a qualche anno fa sì aspettavo. Col tempo però il mio irrefrenabile impulso all’acquisto mi spingeva a leggere i libri in fretta così da poterne comprare un altro. Così facendo la lettura era sempre una corsa, non mi godevo mai a pieno la storia perchè pensavo solo a terminare il libro,...per poter andare in libreria e comprare un altro! Definirlo ‘circolo vizioso’ è dire poco!!! E così ho deciso che non era poi così grave acquistare libri anche se ne stai già leggendo un’altro, fa parte anche questo dell’amore per la lettura. Conclusione: ho una scorta interminabile.

4) di solito quando leggi?

Normalmente, durante la pausa pranzo e la sera. Dico ‘normalmente’ perchè in questi giorni sono in una situazione ‘anormale’ (colleghi in ferie = poco lavoro) che mi permette di leggere praticamente tutto il giorno. Un lusso!!! Peccato che finirà a breve... L

5) ti fai influenzare dal numero delle pagine quando compri un libro?

Al contrario della stragrande maggioranza di lettori che hanno risposto in coro ‘no’, io invece rispondo ‘nì’. Di solito la mia comfort zone è di circa 500-600 pagine. Quando il numero di pagine inizia ad essere 800, 900, 1000 pagine bè io personalmente ci refletto un pò sù prima di comprarlo. Io parto da un concetto di base: la storia. Se la trama mi piace e mi appassiona allora il numero delle pagine non mi interessa affatto. Il problema sorge quando la storia non mi convince al 100%, quando ho dei dubbi, quando le recensioni sono contrastanti, ecco che allora il numero di pagine potrebbe influenzarmi.

6) genere preferito?

Urban fantasy, gotico, romanzi storici, gialli medievali. In generale leggo qualsiasi cosa, ad eccezione dei libri che trattano di politica, cronaca nera, fantascienza, biografie.

7) hai un autore preferito?

Non ho un autore preferito. Ci sono autori di cui ho letto più libri come la Meyer, Libba Bray, Martin Millar, Lisa Jane Smith, ecc e quindi nel momento in cui esce un loro libro è quasi certo che lo leggerò. ‘Quasi’ perchè non è scontato che io legga tutto incondizionatamente di questi autori, vedi La Seconda Breve Vita Di Bree Tanner della Meyer non l’ho letto e forse mai lo farò perchè trovo che sia una storia banale. Diciamo che ho una serie di autori che mi piacciono.

8) quando è iniziata la tua passione per la lettura?

Anche a questa domanda la maggioranza di lettori ha dato una risposta unanime: fin da bambini. Io invece ho iniziato ad amare la lettura tardi. Durante il liceo leggevo d’estate. All’università credo d’aver letto poco e niente. Direi che una volta terminati gli studi è iniziata la mia passione per la lettura.

9) presti libri?

No. Mai. Se me li chiedono metto una scusa!

10) leggi un libro alla volta oppure riesci a leggerne diversi insieme?

Di solito lascio un libro nella borsa da lavoro che leggo durante la pausa pranzo, e poi uno in salotto che leggo la sera.

11) i tuoi amici/famigliari leggono?

Amici pultroppo no. Famigliari pochi. E’ per questo che sono stata felice d’aver trovato i video su youtube e d’aver creato questo tag ;)

12) quanto ci metti mediamente a leggere un libro?

Dipende dal numero di pagine e da quanto sono coinvolta dalla storia.

13) quando vedi una persona che legge (ad esempio sui mezzi pubblici) ti metti immediatamente a sbirciare il titolo del suo libro?

Ehhh sì sì cerco di capire cosa sta leggando cercando di non sembrare una pazza maniaca!

14) se tutti i libri del mondo dovessero essere distrutti e potessi salvarne uno soltanto quale sarebbe?

Sinceramente non lo so... Forse Ragazze Lupo di Martin Millar, un libro che mentre lo leggevo volevo che non finisse mai.

15) perché ti piace leggere?

Secondo me quando una cosa ti piace non lo si può spiegare. E’ come spiegare il perchè ti piace la cioccolata. Piace e basta! Posso dire che mi piace leggere perchè ogni volta che apro un libro entro in un altro mondo... Ma c’è molto di più.

16) leggi libri in prestito (da amici o dalla biblioteca) o solo libri che possiedi?

Noooo io leggo solo libri MIEI che compro (rimando alla domanda 2).

17) qual è il libro che non sei mai riuscito a finire?

Pultroppo più di uno: Alla Destra Del Padre, Nodo Di Sangue, Blood Is The New Black (cioè Il Sangue Nero Del Vampiro), Il Ragazzo Giusto.

18) hai mai comprato un libro solo perché aveva una bella copertina, e cosa ti attrae nella copertina di un libro?

Comprare un libro solo per la copertina no. Leggere la trama di un libro perchè sono stata attratta da una bella copertina sì. Quello che mi attrae di un libro, e dunque della copertina, è il titolo.

19) c'è una casa editrice che ami particolarmente, e perché?

No, veramente la casa editrice è un elemento che non guardo mai.

20) porti i libri dappertutto (ad esempio in spiaggia o sui mezzi pubblici) o li tieni "al sicuro" dentro casa?

Dove vado io vanno i miei libri!

21) qual'è il libro che ti hanno regalato che hai gradito maggiormente?

Cenerentola!

22) come scegli un libro da regalare?

Non regalo libro perchè... domanda 11.

23) la tua libreria è ordinata secondo un criterio, o tieni i libri in ordine sparso?

Ordine di lettura. Poi i libri che appartengono ad una serie li metto insieme.

24) quando leggi un libro che ha delle note, le leggi o le salti?

Le leggo.

25) leggi eventuali introduzioni, prefazioni e postfazioni dei libri o le salti?

Dipende. Se l’introduzione, prefazione o postfazione riguarda direttamente la storia lo leggo.

Fine!!!

Spero che il tag sia stato interessante. Leggermente lungo ma interessante!!!

Voglio taggare tutti voi, quindi fate un bel copia-incolla e rispondete alle domande.

Alla prossima! xxx